Con il trascorrere degli anni la pelle subisce un fisiologico processo di invecchiamento: i meccanismi di rinnovamento cellulare iniziano a rallentare e la pelle diviene più spenta e secca, con segni di espressione più marcati.

Miwa Cosmetic ha sviluppato una formula ad altissima concentrazione di principi funzionali la cui azione sinergica combatte gli effetti del tempo con differenti strategie  anti-età. Miwa Excellence – Crema Anti-Age agisce contrastando le diverse carenze fisiologiche della pelle causate dal processo d’invecchiamento: promuove una profonda idratazione, favorisce il rinnovamento cellulare, protegge la pelle con preziose proprietà antiossidanti, migliorando elasticità, tonicità e compattezza cutanea.

Miwa Excellence, l’Eccellenza nel trattamento anti-age: una formulazione unica per quantità, qualità, equilibrio e concentrazione di principi funzionali.

Acido Ialuronico

L’Acido Ialuronico è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e, nella pelle, riveste un importante ruolo strutturale.  Ha una potente azione idratante, dovuta alla sua capacità di legare un elevato numero di molecole di acqua.


Acido Ialuronico a basso peso molecolare

La molecola di Acido Ialuronico a basso peso molecolare, oltre alle proprietà idratanti, ha la capacità di penetrare maggiormente in profondità nella pelle (rispetto alle molecole più grandi), conferendo turgore e consistenza alla matrice dei tessuti ed esplicando la sua azione anti-age sulle rughe.


Acido Ialuronico a medio peso molecolare

La molecola a medio peso molecolare permane sulla superficie della pelle, formando un film sottile non occlusivo che, grazie alla proprietà di legare grandi quantità di molecole di acqua, mantiene la cute liscia, idratata ed elastica. La dimensione della molecola assicura un effetto prolungato, protettivo e duraturo nel tempo. 


Acido Ialuronico Cross-Linked 

L’Acido Ialuronico Cross-Linked è costituito da molecole di Acido Ialuronico legate tra loro in modo da costituire una rete tridimensionale. La conformazione molecolare del Cross-Linked assicura una maggiore stabilità e una maggiore durata dell’azione idratante.

Peptide effetto botox like

Peptide biomimetico con azione simile al botulino (botox-like).
I peptidi sono costituenti delle proteine e mediatori di processi fisiologici della pelle, quali la neurotrasmissione. Questo innovativo peptide svolge la sua funzione inibendo l’attività del complesso SNARE, responsabile della contrazione muscolare. Il risultato è una efficace azione di sollievo della pelle e delle rughe di espressione, simile all’attività del botox (ma non invasiva e senza effetti collaterali).

Complesso Vitamina A + Vitamina E

Complesso di vitamina A e vitamina E in struttura liposomica.
La vitamina A favorisce il mantenimento dell’integrità e della funzionalità della pelle, e promuove il rinnovamento cellulare. Svolge inoltre una significativa funzione epitelioprotettiva; assieme a fosfolipidi e proteine, sviluppa un importante ruolo nel mantenere l’integrità delle membrane cellulari.
La vitamina E possiede un'elevata attività antiossidante, in quanto capace di neutralizzare la reattività dei radicali liberi. E’ in grado di inibire la cascata di eventi che determinano lo stress ossidativo responsabile dei danni alle cellule, e agisce impedendo la degradazione ossidativa degli acidi grassi presenti nella membrana cellulare.
La struttura liposomica (a forma vescicolare sferica) consente una maggiore penetrazione delle sostanze funzionali attraverso i diversi strati cutanei; protegge inoltre le vitamine A ed E dall'azione degradativa dell'ossigeno e degli enzimi.  

Collagene Idrolizzato

ll collagene è tra le principali proteine presenti nel corpo umano e svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento dell'elasticità e tonicità dei tessuti. Sulla pelle il collagene idrolizzato ha inoltre importanti proprietà idratanti e protettive.

Complesso di Ceramidi, Acidi Grassi, Colesterolo, Fitosfingosina

Complesso di lipidi ideati per ristabilire la NMF (Natural Moisturirizing Factor) dell’epidermide.
Il Fattore Naturale di Idratazione (NMF, Natural Moisturizing Factor) è una miscela di componenti naturalmente presenti sulla pelle (aminoacidi, acido lattico, zuccheri, sali, aminozuccheri, etc) in grado di trattenere la giusta umidità della cute, regolando la perdita di acqua transepidermica.  
Il Natural Moisturizing Factor perde efficacia con l’avanzare dell’età o per effetto di agenti esterni, lasciando la pelle esposta verso fattori disidratanti, irritanti e allergizzanti.  
Questo complesso di ceramidi, acidi grassi, colesterolo e fitosfingosina, a base di lipidi fisiologici (ossia del tutto simili a quelli che costituiscono la struttura cellulare della cute), è in grado di accelerare il naturale recupero dell’effetto barriera della pelle (rendendola idratata, meno secca e più elastica), e rappresenta pertanto una preziosa risorsa per combattere il processo di invecchiamento dell’epidermide.

Olio di Avocado

L’olio di avocado presenta ottime caratteristiche sebo-simili ed eudermiche e penetra in profondità nella cute. La sua frazione insaponificabile, ricca di tocoferoli, carotenoidi, fitosteroli e avocatine, oltre a conferire protezione nei confronti di raggi UV e agenti ossidanti, promuove la sintesi del collagene, stimola il rinnovamento cellulare e incrementa l’idratazione e l’elasticità della pelle.

Olio di Oliva (frazione insaponificabile)

L’olio di oliva svolge una funzione di nutrimento e protezione per la pelle secca e disidratata, e previene arrossamenti ed eritemi. La frazione insaponificabile è la parte dell’olio più interessante dal punto di vista cosmetico e dermatologico, per la sua efficace azione schermante contro i raggi UV, e per prevenire e combattere i processi di invecchiamento della pelle.

Olio di Jojoba

L’olio di jojoba è estratto dai semi di Simmondsia Chinensis; la sua facilità di assorbimento da parte dell’epidermide, associata all’affinità con il sebo cutaneo, conferisce all’olio una capacità di penetrazione dello strato corneo molto elevata. L’olio di jojoba risulta estremamente efficace per le sue proprietà idratanti ed emollienti, e per ripristinare la barriera cutanea nelle pelli secche e ipolipidiche.